Quando parliamo di resistenze industriali ci riferiamo a prodotti ben precisi, ovvero quelle che di fatto sono componenti adatte al riscaldamento elettrico dei fluidi liquidi e gassosi, che vengono realizzate da industrie leader del settore. Sono dette appunto resistenze perché rappresentano nello specifico degli elementi riscaldanti, dotate anche di elementi di fissaggio cine nippli filettati, boccole filettate, flange e cosi via.
Reco e le altre: alla scoperta del settore delle resistenze industriali
Nel campo delle industrie che realizzano resistenze elettriche ci sono alcune aziende che hanno un peso maggiore sul mercato, situazione derivante da esperienza pluriennale e grande professionalità e preparazione dello staff. Vediamo quali sono le principali industrie che sono il massimo in fatto di resistenze elettriche:
- Reco resistenze industriali: come possiamo immaginare dal titolo l’azienda leader di questo genere di prodotto è senza dubbio Reco. Si tratta di una azienda italiana, la quale è specializzata sia nella progettazione che nella produzione di resistenze elettriche corazzate per uso domestico. Non solo, il suo campo operativo riguarda anche i termostati unipolari e bipolari, resistenze elettriche a uso industriale e sistemi di riscaldamento elettrici.
Reco è operativa sul territorio da oltre cinquant’anni periodo che le ha permesso di divenire punto di riferimento per qualsiasi esigenza legata a resistenze elettriche e prodotti vari. La forza di questa azienda sta anche nella continua innovazione di prodotti e processi, sistema che le ha permesso di essere, oltre che leader in Italia, anche leader mondiale del proprio settore.
- RFELECTRIC: questa azienda è tra i più prestigiosi produttori di resistenze elettriche corazzate e riscaldatori industriali. Il suo campo operativo è nell’intera zona EU. RF ELECTRIC ha saputo imporsi con decisione sul mercato del settore, divenendo in breve tempo uno dei principali riferimenti per prodotti di questo tipo.
- Z.R.E.: altra azienda di prestigio nel nostro Paese, la cui sede operativa è a San Gillio, in provincia di Torino. La sua “mission” è quella di occuparsi della progettazione e della produzione di riscaldatori elettrici. Non solo, uno dei sui principali servizi è quello di fornire una serie di accessori complementari per svariati settori.